Javascript unit converter


Cancella iscrizione Newsletter

Rivista di Bordo della TAP dedicata a Fortaleza

2008-07-03

Il numero di luglio la UP – osa volare più in alto – ti porterà a Fortaleza, capitale dello Stato di Ceará, in Brasile. Sono terre di sole e di allegria che offrono al visitatore 573 chilometri di litorale con spiagge paradisiache, incantevoli località all’interno e una grande varietà di paesaggi,  dal verde della vegetazione atlantica all’oro del "sertão".

Dal favoloso Ceará provengono anche alcune delle migliori voci della musica brasiliana – Raimundo Fagner, intervistato in questo numero – e tra i più originali sapori gastronomici dos mais originais, in una fusione unica di ingredienti indigeni ed europei. Ed è lo Stato-capitale della cachaça e della caiprinha, dei grandi festival culturali e della letteratura popolare, in cui sono presenti i maggiori miti popolari del Brasile.

La UP di luglio presenta anche una passeggiata con il fadista Camané e il pianista Mário Laginha nel Palace Hotel Bussaco e nel suo giardino,  le scelte del grande degustatore José Bento dos Santos, il meglio del Portogallo secondo il giornalista Fernando Alves e i viaggi del medico solidale Fernando Nobre. Le nostre pagine raccontano anche il successo mondiale dell’aziende portoghese NDrive e invitano il lettore a visitare São Tomé e Príncipe del secolo scorso attraverso il racconto di Miguel Sousa Tavares in "Equatore".

Come sempre, la UP presenta una accurata selezione di alberghi in Portogallo e nel resto del mondo, e tutto quello che non si può perdere a bordo della nostra flotta – cinema straordinario, musica eccellente, gastronomia e vini prestigiosi –, così come le buone notizie della TAP.