TAP Portugal  
 
 
 
 
 
 
invisuais

Non Vedenti

Assistenzia a passageri non vedenti e trasporto del cane-guida.

     
 

I passeggeri non vedenti devono comunicare la propria condizione alla TAP, anche quando viaggiano con un cane guida. Sarà fornita assistenza speciale in aeroporto fino al momento dell'imbarco. I passeggeri non vedenti dovranno dirigersi al banco Assistenze Speciali.

Condizioni di Accettazione dei Cani Guida a Bordo

Il passeggero non vedente che trasporta un cane a scopi di assistenza è tenuto ad informare la TAP. Il cane sarà considerato cane guida alle seguenti condizioni:

  • Ai sensi dell'art. 3 del decreto legge n. 74/2007 i cani guida non hanno bisogno della museruola quando circolano per strada o in luogo pubblico. L'animale non potrà muoversi all'interno dell'aeromobile né occupare un posto.

Si prega di ricordare che in alcuni paesi come il Sud Africa, il trasporto degli animali, anche cani guida, è proibito.

Per i viaggiatori del Regno Unito, TAP Portugal può trasportare clienti che hanno bisogno dell'assistenza del cane guida e consiglia ai clienti di chiedere al proprio veterinario locale o UK/DEFRA (UK Department for Environment Food and Rural Affairs) per ricevere le informazioni aggiornate su viaggiare con gli animali da compagnia (inclusi cani guida) da e verso il  Regno Unito.

Le regole per Programma per gli spostamenti degli animali (PETS) per gli animali che vengono dal Regno Unito cambieranno a gennaio 2012 quando il Regno Unito metterà le sue procedure in linea con quelle dell’Unione Europea.

Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di fare riferimento al collegamento riportato qui sotto:


http://www.defra.gov.uk/wildlife-pets/pets/travel

Gli animali che entreranno nel Regno Unito dall'1 gennaio 2012 dovranno rispettare le nuove regole:


http://www.defra.gov.uk/wildlife-pets/pets/travel/pets/pet-owners/#from1jan