TAP Portugal  
 
 
 
 
 
 
cadeira_rodas

Sedia a Rotelle

TAP fornisce assistenza ai passeggeri a mobilità ridotta.

     
 
     
ATTENZIONE:
Questo servizio deve essere richiesto con un preavviso di almeno 48 ore prima della partenza. In caso contrario non possiamo  garantirne la realizzazione.

Rampa

Molti passeggeri soffrono di ridotte capacità motorie, ma possono ugualmente salire e scendere le scale e muoversi all'interno della cabina dell'aereo. L'ostacolo maggiore è lo spostamento da e verso l'aereo. Questo tipo di sedia a rotelle sarà disponibile al check-in dopo averne fatto richiesta all'atto della prenotazione.

Il servizio è gratuito.

Scalini

Si applica nei casi in cui i passeggeri non riescono a salire e scendere le scale a causa di ridotte capacità motorie.

Il servizio è gratuito.

Fino al posto

Non è consentita la lista di attesa per questo servizio.

A seguito dell'uniformazione delle procedure decorrenti dall'accordo di servizio di trasporto aereo di passeggeri informiamo che i passeggeri che viaggiano con queste sedie a rotelle, con gravi difficoltà motorie o dipendenti da terzi, dovranno, per il loro comfort e sicurezza, viaggiare accompagnati.

Tuttavia, se il passeggero intende viaggiare da solo affermando di poter contare sulle proprie capacità motorie, potrà farlo. Tuttavia, è importante che sia a conoscenza delle seguenti condizioni:

  • Tap accetta che i passeggeri sopra descritti possano viaggiare da soli, ma non puo' garantire alcuna assistenza a bordo,come accompagno nelle toilettes,sollevare,imbarcare o alimentare questi passeggeri,anche in presenza di certificazione attestanti l'autosufficienza.

Il passeggero non necessita di autorizzazione medica per viaggiare. L'autorizzazione sarà necessaria solo nel caso in cui il passeggero presenti problemi di salute che indicano trattarsi di un caso medico.

Sedia a Rotelle a Bordo

Nei collegamenti a lungo raggio e' a disposizione a bordo una sedia a rotelle, disponibile per quei passeggeri con mobilita' ridotta,per permettere di recarsi alle toilettes senza problemi nel corso di voli con lunga durata.

Sedia a Rotelle Propria

Conforme Regolamento n. 1107/2006 (vedi PDF), relativo ai diritti delle persone con disabilità e delle persone con mobilità ridotta nel trasporto aereo, informiamo quanto segue:

  • Il passeggero che desidera viaggiare con la propria sedia a rotelle, deve darne un preavviso di 48 ore;
  • Inoltre, dovrà comunicare il tipo di sediaa rotelle e batteria.

Passeggeri a mobilità ridotta (PRM)

Informiamo che dal 13 maggio 2009, agli aeroporti Lisbona/Porto/New York - Newark, qualsiasi passeggero può consultare una copia del DOT, 14 CFR Part 382 ACAA riguardo alla «Non discriminazione sulla base di disabilità nei viaggi aerei; Disposizioni Finali.» 

Per chi fosse interessato, informiamo che si possono ottenere direttamente dal DOT, una copia della Part 382 o anche maggiori informazioni attraverso i seguenti contatti - bob.ashby@dot.gov e blane.workie@dot.gov.