TAP Portugal  
 
 
 
 
 
 

  Check-in Online

Inserisci gli estremi della prenotazione.

 
   
       

Prima di continuare, si prega di correggere i campi evidenziati in basso:

aeroporti  

 

 

Il viaggio inizia con un clic!

Comodo, rapido e senza preoccupazioni.

Da effettuare comodamente da casa o dall'ufficio, il check-in online consente di dare inizio al viaggio e di stampare la carta d'imbarco.

Condizioni generali

Disponibilità del check-in online:

Disponibile a partire da 72 ore prima del volo, tranne per:

  • i voli da e per gli USA.  A causa delle restrizioni governative, è disponibile a partire da 24 ore prima della partenza.
  • i voli provenienti da Düsseldorf, Francoforte, Amburgo, Monaco, Zagabria, Ginevra e Zurigo, È possibile effettuare il check-in a partire da 23 prima del volo.

Chi viaggia senza bagaglio, può dirigersi direttamente alla porta d'imbarco. Tuttavia, è possibile che in alcuni aeroporti si debba passare per il banco check-in per essere autorizzati all'accesso (consultare l'elenco in basso degli aeroporti che richiedono procedure aggiuntive). 

Chi viaggia con bagaglio da spedire, deve consegnarlo al banco consegna bagagli dell'aeroporto. Consultare qui gli orari di apertura.

Per i passeggeri in possesso di una prenotazione confermata su voli operati da TAP o Portugália (voli con codice da 1 a 3999).

Per garantire la puntualità del volo, il cancello di imbarco chiude 15 minuti prima dell’orario di partenza.

Non disponibile:

  • Quando è  richiesta la presentazione della carta di credito con cui è stata effettuata la prenotazione presso un banco TAP o al momento del check-in.

  • Servizio non disponibile per i passeggeri che abbiano richiesto o sollecitato servizi specifici all’atto della prenotazione, come: il servizio di assistenza a minore non accompagnato, la sedia a rotelle o altre richieste di assistenza speciale, il trasporto di animali domestici in cabina o in stiva.  

  • Negli aeroporti di La Coruña e Oviedo (Asturie).

Aeroporti che richiedono procedure aggiuntive

Se il viaggio ha inizio in uno di questi luoghi, esigenze legali richiedono che prima di dirigersi al cancello di imbarco ci si debba rivolgere ai banchi check-in dell’aeroporto per sbrigare alcune ulteriori operazioni.

Aeroporti Procedure
Algeri, Accra, Bamako, Caracas, Casablanca, Marrakech, Tangeri Dopo aver effettuato il check-in online, la carta d'imbarco sarà stampata direttamente in aeroporto.
Belem, Belo Horizonte, Fortaleza, Manaus, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador È necessario recarsi al banco check-in dell'aeroporto perché venga apposta la marca da bollo della tassa d'imbarco sulla Carta d'imbarco.

 

Consultare qui tutte le informazioni su Condizioni Generali di Trasporto e Restrizioni Bagaglio.